Fin dalle origini gli uomini erano soliti indossare degli oggetti cui attribuivano particolari poteri magici. Questi avevo lo scopo di proteggere colui che li portava da diversi influssi, di attrarre particolari eventi come l'amore e la fortuna o di conferirgli forza e determinerai grado di aiutarlo nel corso della vita. Finora questo tangibile scongiuro ha conservato i sui effetti. i talismani e gli amuleti vengono utilizzati come ancòra di salvezza o per richiamare particolari eventi.

Viviamo in un mondo materiale,pertanto, abbiamo bisogno di riscontri visibili onde evitare di perdere la fede e la fiducia. Non si tratta di superstizione, ma di desiderio di trovare corrispondenze concrete.
quasi ogni brano può fungere da talismano o da amuleto. Per poterli distinguere bene, è necessario ricordare che un talismano è un portafortuna, mentre un amuleto è un protettore.

E' possibile utilizzare più talismani e amuleti , risalenti a diversi periodi, appartenenti a culture diverse e per differenti scopi,tuttavia, ciascuno deve essere legato a un proposito.

Ti auguro amore, fortuna e conoscenza di te stesso attraverso i talismani e gli amuleti.

Percorri nella gioia il sentiero dell'armonia!